Corso Gratuito per Esecutore BLS D – 6 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – Enna

Enna, Ordine dei Medici di Enna
6 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il corso esecutore BLSD Basic Life Support Defibrillation, supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce ha l’obiettivo di addestrare i discenti alle manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e abilitarli all’uso dei defibrillatori semiautomatici

Il corso BLSD dura 8 ore e si svolge in un´unica giornata.

Lattività pratica è prevalente e viene effettuata su manichini Adulto/Bambino/Lattante. Al manichino si aggiunge un defibrillatore, dotato di moduli di addestramento che consentono anche all´operatore inesperto di defibrillare in maniera realistica pur rimanendo in completa sicurezza.

I candidati sono suddivisi in gruppi di sei al massimo in postazioni dirette da un istruttore. Il rapporto postazione: istruttore: candidati è dunque non superiore a 1:1:6.

Certificazione
Al termine del corso i partecipanti conseguono il certificato di esecutore BLSD, validato dalla Centrale Operativa 118, ai sensi del D.M. Salute 18 marzo 2014, valido per 2 anni.

Per ottenere il certificato è indispensabile superare la valutazione finale, comprendente un test a scelta multipla ed una prova pratica. Quest´ultima consiste in una sequenza di rianimazione cardiorespiratoria a due soccorritori con uso del defibrillatore semiautomatico

Il corso è gratuito per 18 iscritti, giovani medici entro i 35 anni di età. L’ordine di arrivo della scheda di iscrizione via pec (fondazioneomceosicilia@pec.it) costituisce l’ordine cronologico delle iscrizioni.

Per informazioni Segreteria Organizzativa:

Fondazione OMCeO Sicilia
pec: fondazioneomceosicilia@pec.it

SCRIVICI

Compila il seguente form per contattarci tramite email.

Sending