La Fondazione

La Fondazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Sicilia è una istituzione che raggruppa in una sola entità alcuni Ordini provinciali della Sicilia.

Considerato che l’Ordine Professionale è chiamato istituzionalmente a promuovere e favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale e formativo dei suoi iscritti e considerato che i singoli Ordini, negli ultimi anni sempre più spesso, hanno collaborato in numerose occasioni a questa finalità, si è palesata con molta naturalezza la possibilità di dare vita ad una collaborazione-unione regolamentata e organizzata.

La Fondazione OMCeO Sicilia non ha fini di lucro ed ha per scopo la valorizzazione professionale e culturale degli iscritti all’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e di tutti gli iscritti agli Ordini, Collegi e Associazioni Sanitarie, mediante la promozione e diffusione di iniziative culturali e ricreative, il costante aggiornamento tecnico-scientifico, l’individuazione di specializzazioni all’interno della professione, la formazione degli iscritti.

Rivolge inoltre massima attenzione verso gli avvenimenti sociali, antropologici e verso le calamità naturali, le emergenze e le maxi-emergenze, attraverso iniziative formative e soprattutto operative.

Più in generale la Fondazione si pone al centro del dibattito scientifico-culturale, promuovendo e sviluppando iniziative direttamente volte alla promozione e condivisione della cultura, della conoscenza, della ricerca scientifica ed alla formazione del personale medico e non, delle aziende sanitarie ed ospedaliere, dei medici e di tutti gli operatori sanitari.

SCRIVICI

Compila il seguente form per contattarci tramite email.

Sending

©2019 Fondazione OMCeO Sicilia 2017

Fondazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Sicilia sede legale Via Padre Rosario da Partanna, 22 90146 Palermo - cf.06556540828

Log in with your credentials

Forgot your details?